229

DRONE.ITA

DRONE ITA


facebook

Tutto ciò che vuoi sapere...

DRONE ITA: web-magazine / blog sui droni ad utilizzo ricreativo (amatoriale) e professionale. Sito web nato per passione, nel mese di Febbraio 2019 e già leader nell'informare i suoi lettori sul settore dei droni e sulla normativa inerente questo settore. Prima di utilizzare i contenuti di questo sito vogliate consultare il DISCLAIMER  Copyright. All Rights reserved by wizrd entertainment

pocketosmo
{

Dovresti averne una!

BLOG - tech - novità - consigli

le news dal mondo dei droni

15/02/2019, 11:14

Firenze mavic drone



Non-metterti-nei-guai!


 geofencing 2.0 e attuale normativa



Sono recenti i casi di droni avvistati nei pressi degli aeroporti (quello di Londra) o Newark (di New York) che hanno provocato ritardi e disagi al regolare flusso di voli di linea. 
Le motivazioni non sono solamente legate alla possibilità che un quadricottero possa andare in collisione con un Boeing in atterraggio (o decollo) ma anche, più ampiamente, di sicurezza antiterroristica. 

E’ invece di altra natura il rischio che si può correre a far volare il drone in centri abitati. E’ successo il 13 Febbraio 2019 che dei turisti Irlandesi, con un bellissimo Mavic 2 Pro siano stati bloccati e poi denunciati dalle forze dell’ordine, in centro a Firenze, mentre facevano riprese video in Piazza San Giovanni

L’infrazione al regolamento è doppia; intanto è stato violato l’ATZ dell’aeroporto di Firenze Peretola; non è possibile infatti volare all’interno degli spazi aerei di traffico aeroportuale e per questo DJI ha appena aggiornato il suo geofencing alla versione 2.0, ma oltre a ciò, un hobbista, non deve mai volare in centri abitati né sorvolare persone "non coinvlte".

Questa possibilità, invece, sarà data, dal 2022 a tutti i droni che rientreranno nella categoria A1 (sotto i 900 grammi - con transponder e marchio CE). Ulteriori dettagli li potete trovare su questa pagina.


1
Create a website