229

DRONE.ITA

DRONE ITA


facebook

Tutto ciò che vuoi sapere...

DRONE ITA: web-magazine / blog sui droni ad utilizzo ricreativo (amatoriale) e professionale. Sito web nato per passione, nel mese di Febbraio 2019 e già leader nell'informare i suoi lettori sul settore dei droni e sulla normativa inerente questo settore. Prima di utilizzare i contenuti di questo sito vogliate consultare il DISCLAIMER  Copyright. All Rights reserved by wizrd entertainment

pocketosmo
{

Dovresti averne una!

BLOG - tech - novità - consigli

le news dal mondo dei droni

12/02/2019, 18:49

trasponder, drone, EASA, ENAC, GPS, Mavic



I-prossimi-droni
I-prossimi-droni


 super controllati (!)



Dal 2022 i droni che supereranno il peso di 250 grammi dovranno montare obbligatoriamente un transponder, l’apparecchio dovrà quindi trasmettere i dati con protocollo aperto e ricevibile dai dispositivi mobili (in possesso delle Forze dell’Ordine?), forse basterà una semplice app per smartphone.


Durante il volo del vostro futuro
quadricottero, il transponder dovrà continuamente trasmettere -ipoteticamente- le seguenti informazioni:


Numero registrazione operatore 
Numero di serie transponder 
Coordinate GPS della posizione del drone
Coordinate GPS della posizione in cui si trova il pilota o del punto di decollo (quindi sarà un azzardo, ad esempio, portare il vostro drone a un km di distanza, o più, come fa vedere su YouTube questo ragazzo).


Con l’approssimarsi dell’entrata in vigore delle nuove normative
EASA sapremo certamente qualcosa in più, e vi aggiorneremo. Di sicuro, tra qualche anno, saremo molto più controllati rispetto ad oggi; un vincolo alla libertà del volo, ma una maggiore sicurezza.





1
Create a website