229

DRONE.ITA

DRONE ITA


facebook

Tutto ciò che vuoi sapere...

DRONE ITA: web-magazine / blog sui droni ad utilizzo ricreativo (amatoriale) e professionale. Sito web nato per passione, nel mese di Febbraio 2019 e già leader nell'informare i suoi lettori sul settore dei droni e sulla normativa inerente questo settore. Prima di utilizzare i contenuti di questo sito vogliate consultare il DISCLAIMER  Copyright. All Rights reserved by wizrd entertainment

pocketosmo
{

Dovresti averne una!

BLOG - tech - novità - consigli

le news dal mondo dei droni

21/02/2019, 12:17

Amazon, drone postino, consegna amazon



Consegne-Amazon,-un-passo-avanti


 ...ma molti dubbi



Sino a qualche anno fa si pensava che Amazon volesse soltanto stupire i suoi clienti con l’idea di consegnare i suoi ordini tramite dei droni, eppure alcuni passi in questa direzione Amazon li ha davvero fatti.
Alcuni giorni fa è stato "approvato" un brevetto, inizialmente proposto nel 2016, il quale rivela il sistema con il quale Amazon ha intenzione di consegnare i propri pacchetti. Il sistema brevettato ha il nome di "Drone Marker and Landing Zone Verification". 
Il sistema descritto nel brevetto sembra essere in grado di riconoscere alcuni punti di riferimento all’indirizzo di un destinatario, mettendo in evidenza eventuali criticità, ostacoli alla consegna, presenza di rami, ad esempio, oppure elementi che possano disturbare l’avvicinamento del drone verso l’indirizzo prescelto.
Fatto questo passo avanti, il reale problema da risolvere sarà di tipo tecnologico; ovvero il drone dovrà atterrare presso la destinazione o lascerà cadere il pacchetto? In entrambe le situazioni occorrerà trovare una soluzione. Far atterrare un drone può voler dire renderlo disponibile ad un eventuale furto/danneggiamento, mentre abbandonare un pacchetto da una certa quota può voler dire che il contenuto dello stesso possa danneggiarsi all’impatto, o far male a qualcuno.
Siamo certi che Amazon stia pensando a tutto ciò, sebbene l’utilizzo dei droni-postini non pare essere immediato né, ad oggi, sembra una priorità.




1
Create a website