229

DRONE.ITA

DRONE ITA


facebook

Tutto ciò che vuoi sapere...

DRONE ITA: web-magazine / blog sui droni ad utilizzo ricreativo (amatoriale) e professionale. Sito web nato per passione, nel mese di Febbraio 2019 e già leader nell'informare i suoi lettori sul settore dei droni e sulla normativa inerente questo settore. Prima di utilizzare i contenuti di questo sito vogliate consultare il DISCLAIMER  Copyright. All Rights reserved by wizrd entertainment

pocketosmo
{

Dovresti averne una!

BLOG - tech - novità - consigli

le news dal mondo dei droni

05/03/2019, 14:42

Eachine, drone, 65US, 65UK



FPV---ho-preso-un-nanodrone
FPV---ho-preso-un-nanodrone


 Eachine



Il piccolissimo Eachine 65US è in arrivo dalla Cina, assieme ad una radio FrSky.  Col quadricottero in oggetto si può tranquillamente fare FPV, addirittura in un range utile teorico di circa 300/400 metri. Nei fatti, poi, alcuni test hanno dimostrato che potrebbe essere difficoltoso superare i 150 / 180 metri, ma per un drone che sta nel palmo di una mano sono già risultati incredibili.

E’ il giocattolino perfetto per chi vuol capire se l’ FPV DRONE sarà il suo nuovo hobby. Con una spesa minima (€60 circa + radiocomando) ci si porta a casa un drone con motori brushless, tre batterie e caricabatterie. 

Tutto l’hardware è dotato di spinotti, quindi per sostituire, ad esempio, un motore danneggiato, non ci sarà bisogno di fare saldature. 

Ne riparliamo appena lo avrò testato!

05/03/2019, 14:25

Nardi, Alpinista, Nanga Parbat



Daniele-Nardi---in-volo-anche-i-droni


 Aggiornamento dal Nanga Parbat



Anche i droni si sono alzati in volo per cercare l’alpinista Daniele Nardi ed il suo collega Ballard, dei due non si ha traccia ormai da più di una settimana, le speranze di trovarli in vita rimangono poche. 
Daniele stava cercando di raggiungere la cima del Nanga Parbat e nessuno, ad oggi, ci è ancora riuscito. Anzi, nessuno è mai tornato indietro.

Un paio di quadricotteri stanno perlustrando la zona già da qualche giorno, seguendo dei percorsi "fuori traccia", ovvero tutta la zona adiacente al percorso che altri alpinisti/soccorritori stanno percorrendo per arrivare sino al campo 4 di Nardi e Ballard.

In questo tipo di operazioni i droni possono essere utili a patto che si trovino segni evidenti di presenze umane (es. orme nella neve), sono invece inutili se, ad esempio, delle valanghe hanno coperto ogni traccia.
02/03/2019, 10:01

D-Flight, drone, BVLOS



Verso-il-volo-autonomo


 D-Flight



Nasce così D-Flight, società compartecipata da ENAV, LEONARDO, TELESPAZIO e IDS, con la finalità del controllo, identificazione elettronica, e registrazione dei droni in volo.

Un vero passo avanti verso il volo BVLOS (oltre la visuale del pilota) e, prossimamente, anche finalizzato al volo autonomo, ovvero senza un operatore. 

D-Flight conttrollerà il traffico aereo dei droni, consentendo una movimentazione sicura di tutti (o quasi) gli oggetti volanti, anche attraverso il tracking in tempo reale . L’utilizzo dei droni sarà in costante crescita nei prossimi anni e questo era un passo fondamentale da compiere.

Leggi anche: la futura normativa


1235
Create a website